News

È la magia che c’è, ma non si vede, è la soluzione pratica e versatile per cambiare, in modo rapido, l’aspetto di una stanza. Grazie all’impiego del cartongesso è possibile disegnare nicchie o mensole dove prima non c’erano, chiudere o aprire spazi, isolare acusticamente gli ambienti. 
Il cartongesso è spesso utilizzato per proteggere dal fuoco, per la realizzazione di cappotti termici per esterni, per coibentare o per risolvere problematiche di umidità e muffa. 

Nel cartongesso possono anche essere inseriti sistemi di chiusura come porte a scomparsa, a battente o a libro, alloggiare applique ed è anche possibile realizzare archi in cartongesso. 
Ma come è fatto? Si tratta di gesso di cava racchiuso tra due foglie di cartone che operano da armatura, l’aggiunta di additivi conferisce al pannello specifiche proprietà tecniche
Le numerose possibilità costruttive fanno del cartongesso uno strumento indispensabile alla (ri)progettazione di spazi interni come di quelli esterni perché leggero, facile da tagliare, montare e rifinire. 

Sede di Sassari

Via Predda Niedda, 39
07100 Sassari (SS)
tel 079.260561
Fax 079.261089

Mappa

Sede di Alghero

Loc. Galboneddu
07041 Alghero (SS)
tel 079.986356
Fax 079.988762

Mappa

Facebook